Corsi

Regolamento

Regolamento dell'associazione

Molise gourmet è giuridicamente configurata come Associazione Culturale ovvero Ente senza fini di lucro; per frequentare i corsi e i locali, gli allievi sono tenuti a sottoscrivere un Modulo di Associazione, con il rilascio della Tessera Societaria, al costo di €20,00 per socio ordinario, €10,00 per gli allievi degli Istituti Alberghieri. La tessera avrà validità per un anno solare in tutti gli ambienti dove Molise Gourmet terrà i propri eventi.Le attività formative di Molise gourmet sono a numero chiuso di frequenze, per garantire una maggiore qualità didattica. Le iscrizioni ai Corsi possono essere effettuate compilando la scheda di Iscrizione/Prenotazione disponibile on line sul nostro sito internet www.molisegourmet.it oppure contattando il segretario Michele Ciarlariello al numero 3480309447. Il pagamento della Quota d’Iscrizione dovrà essere corrisposto entro 48 ore dal momento della Prenotazione, trascorso tale termine la Prenotazione decadrà automaticamente e il candidato prenotato non potrà essere iscritto ai corsi.La Prenotazione sarà valida dal momento in cui sarà pervenuto il relativo pagamento. Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo della relativa scheda di iscrizione, e, nel caso di esaurimento dei posti, i candidati verranno automaticamente prenotati al corso immediatamente successivo.

Molise gourmet si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di cambiare gli orari dei corsi, di modificare i programmi e i menù in base alla reperibilità dei prodotti alimentari sul mercato, nonchè di sostituirne docenti e/o relatori dandone comunicazione preventiva agli interessati. Questa facoltà di Molise gourmet non configura per i partecipanti ai corsi il diritto di recesso; Molise gourmet si riserva altresì la facoltà di rinnovare o annullare il corso, dandone peraltro idonea comunicazione almeno 48 ore prima della prevista data d’inizio; in caso di annullamento, suo unico obbligo è quello di provvedere alla restituzione delle quote di partecipazione pervenute, con esclusione espressa di qualsiasi propria eventuale responsabilità e di qualsivoglia obbligo al risarcimento danni.

Ciascun partecipante ha il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 Cod. Civ. e potrà esercitare tale diritto con le seguenti modalità:

Comunicare la disdetta in forma scritta tramite una email entro e non oltre 96 ore antecedenti l’inizio del corso; trascorso tale termine l’allievo perderà l’intera quota di iscrizione che verrà trattenuta a titolo di caparra penitenziale ex Art. 1386 C.C. Il rimborso della quota d’iscrizione, con rinuncia nei tempi stabiliti, avverrà entro due mesi dalla data di disdetta; il costo della Tessera Associativa non è rimborsabile, verrà inoltre trattenuto il 15% della quota d’iscrizione a titolo di rimborso spese amministrative. Se frequenterà anche una sola lezione, l’Allievo è obbligato al pagamento dell’intero importo del Corso a cui si è iscritto; in caso d’impossibilità di continuare a frequentare il corso, potrà seguire gratuitamente lo stesso nelle sessioni successive e comunque non oltre il dodicesimo mese dalla data d’iscrizione. E’ ammessa la sostituzione del partecipante, ed in tal caso, sono fatti salvi la quota d’iscrizione e l'eventuale anticipo. In caso di sostituzione del partecipante, Molise Gourmet dovrà comunque riceverne formale comunicazione scritta da parte di chi ha effettuato l’acquisto del corso. Tale comunicazione può avvenire tramite invio di una email all'indirizzo info@molisegourmet.it entro 2 ore dall’inizio del corso.

Corsi

Articoli sui corsi

X